Storia

Il 13 maggio del 1980, prese forma l'idea di formare lo Sci Club Lodrino-Prosito '80. Gli impulsi per formare questa nuova società partirono da un gruppo di appassionati del Comune di Lodrino. Gli intenti prefissati dallo sci club, erano di portare a sciare i ragazzi di Lodrino e quelli dei paesi vicini, abbinando l'insegnamento al divertimento.

 

 

Col passare degli anni il club raggiungeva sempre più importanza, le iscrizioni ai corsi aumentarono ed i diversi monitori parteciparono ai corsi di formazione acquisendo i brevetti per l'insegnamento. 
Nella stagione 1987/88 il comitato decise di formare un'attività parallela allo “Sci per tutti” creando il “Gruppo competizione”. Ebbe così inizio una nuova attività che ha dato e sicuramente continuerà a dare molte soddisfazioni. 
A livello evolutivo, la nostra società, dopo un avvio sorretto dal tipico entusiasmo iniziale, ha saputo caratterizzarsi per un continuo miglioramento della formazione tecnica dei nostri monitori che si sono adoperati per i conseguimento di brevetti GS, ATISS e di Istruttore.

 

Senza timore di smentita, riteniamo di disporre di monitori con qualifiche invidiabili, di provata esperienza, con al seguito un gruppo di giovani molto promettenti che garantiranno il necessario ricambio generazionale.